Equity Crowdfunding News

Trend e Ispirazioni sull’equity crowdfunding

Condividi:

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin

Campagna Equity Crowdfunding Blu Martin Yachts

Blu Martin Yachts (BMY) è un prestigioso cantiere nautico italiano specializzato nella progettazione e nella costruzione di yacht dai 13 ai 18 metri.

Blu Martin Yachts (BMY) è un prestigioso cantiere nautico italiano specializzato nella progettazione e nella costruzione di yacht dai 13 ai 18 metri. Dopo essere stata acquisita da Mediterranean Phoenix SpA nel 2021, l’azienda ha avviato una nuova fase di crescita, mirando a consolidarsi come punto di riferimento nel settore delle imbarcazioni da 44 a 58 piedi. Con un focus sull’espansione internazionale attraverso accordi commerciali e partecipazioni a fiere internazionali, BMY prevede di realizzare 7 imbarcazioni nel 2024 e 11 nel 2026. La società, che punta al design e all’artigianato Made in Italy, si distingue inoltre per innovazione, investendo in ricerca e sviluppo per creare yacht all’avanguardia.

Perché investire

  • Settore in espansione: il mercato mondiale della nautica da diporto ha generato nel 2022 un volume d’affari attorno agli $ 8,9 miliardi, con l’Italia leader nella produzione di yacht.
  • Business in crescita: Blu Martin Yachts (BMY) è impegnata nella costruzione di yacht di lusso e nuovi modelli sportivi. Si prevede la vendita di un H.T. 55 entro il 2024 e sono in corso trattative per altri modelli. Espansione internazionale negli Stati Uniti, Principato di Monaco, Francia meridionale e mercati orientali.
  • Strategia commerciale: listino prezzi competitivo e accordi commerciali con dealer internazionali. Partecipazione alle principali fiere mondiali.
  • Management: team con esperienza nel settore della nautica.
  • Potenziale ritorno economico per gli investitori: obiettivo di produzione e vendita per aumentare il fatturato. Piani per un’exit strategica tramite vendita a fondo di Private Equity, cessione ad un concorrente o quotazione in Borsa.
  • Benefici fiscali: possibilità di beneficiare del 30% di detrazioni fiscali sull’investimento in startup innovativa.

Risultati raggiunti finora

  • Stato finanziario solido: BMY è un’azienda patrimonializzata.
  • Trattative di vendita: un’imbarcazione del valore di € 1.000.000 è in fase di trattativa avanzata per la vendita.
  • Accordi con broker nazionali e internazionali: importanti accordi sono stati siglati con broker per la vendita delle imbarcazioni sia in Italia che all’estero.
  • Partecipazione ai saloni nautici: BMY parteciperà ai prossimi saloni nautici di Cannes (settembre 2024), Genova (settembre 2024), Miami (febbraio 2025) e Palma di Maiorca (aprile 2025).
  • Partnership nel settore dell’enologia: sono state definite partnership con importanti brand dell’enologia nazionale per attività di co-marketing.

Attraverso la campagna di equity crowdfunding attualmente attiva su Crowdfundme, Blu Martin Yachts vuole consolidare la sua posizione come punto di riferimento nel settore delle imbarcazioni all’avanguardia.

INTERVISTA AL FOUNDER

Iscriviti alla newsletter di Equity Crowdfunding

Iscriviti al nostro canale Telegram

Seguici su