Equity Crowdfunding News

Trend e Ispirazioni sull’equity crowdfunding

La campagna di crowdfunding di Family Nation raggiunge e supera il primo obiettivo di 300 mila euro in 6 ore dal lancio

family nation

L’e-commerce leader nel settore dell’infanzia e della maternità ha lanciato una campagna di Equity Crowdfunding su Mamacrowd per finanziare l’espansione omnicanale e la creazione di prodotti a marchio proprio. Obiettivo: raccogliere 600 mila euro.

Firenze, 26 Maggio 2023Family Nation, da 10 anni e-commerce leader nel settore dell’infanzia e della maternità, lancia una campagna di Equity Crowdfunding su Mamacrowd per finanziare l’espansione omnicanale e la creazione di prodotti a marchio proprio. L’obiettivo è di raccogliere 600 mila euro, prevedendo un fatturato di 15 milioni nel 2026.

Family Nation, PMI innovativa associata all’acceleratore digitale Nana Bianca, e Società Benefit attenta all’ambiente e alle persone, da 10 anni è leader multi-canale nel settore della vendita di prodotti per bambini attraverso l’e-commerce B2C (family-nation.it) e il canale di distribuzione ai negozi B2B (buzzitalia.it). Family Nation ha consegnato oltre 270.000 ordini con un rating eccezionale su Trustpilot (97% delle recensioni a 5 o 4 stelle) e serve oltre 1.000 negozi su tutto il territorio Italiano.

Con oltre 200 brand e 8.000 prodotti – tra abbigliamento, giochi, arredamento e tanto altro – un magazine digitale e stampato e una community di 50.000 esperte, professioniste e famiglie, Family Nation è un punto di riferimento per genitori che cercano per i loro bambini il meglio in termini di qualità, design e sostenibilità.

In 10 anni la società è cresciuta anno su anno sia nel fatturato che nell’EBITDA con un CAGR 26% 2017-2022 e da 7 anni ha superato il break even. Nel 2022 il fatturato generato è stato di oltre 6,5 milioni con un EBITDA pari a ca. 549 mila euro. La crescita negli anni è stata accelerata da progetti innovativi basati su tecnologia proprietaria, ultimo la Lista di Nascita Intelligente, lanciata ad Aprile 2023.

La raccolta finanzierà i progetti di omnicanalità per integrare all’e-commerce il commercio fisico attraverso l’apertura di 6 flagship stores nelle maggiori città e di almeno 25 corner digitali nei negozi partner su tutto il territorio Italiano. Inoltre, l’aumento di capitale finanzierà la realizzazione di prodotti a marchio proprio e alta marginalità per il mercato Italiano ed Europeo.

Da 250 euro a 10 mila euro si acquisteranno quote B con diritti patrimoniali e Liquidation Preference 1x. Con investimento di oltre 10 mila euro si otterranno anche diritti amministrativi.

Scopri di più su Family Nation

Per saperne di più sulla campagna: https://mamacrowd.com/it/project/family-nation-2 

Contatti per la stampa: Disclosers

Valeria Volpato – valeria.volpato@disclosers.it (348 926 3279)

Caterina Vertaldi – caterina.vertaldi@disclosers.it (348 544 1424)