Alberto Olivero è il brand di moda fautore di un concetto innovativo di sartorialità industrializzata ed automatizzata nel rispetto della propria vision: Profit – People – Planet.
Grazie alle Supply Chain certificate la produzione interna garantisce i più alti standard qualitativi sulle materie prime, il rispetto dei lavoratori in ogni singola fase e l’approccio più sostenibile di tutti, quello HANDMADE TO ORDER.
L’innovazione è quella di avere una produzione organizzata in maniera industriale ma che rispetta i valori delle classiche produzioni artigianali. Questo è possibile grazie a:
- Piattaforma e-commerce che dialoga con il gestionale interno;
- Configuratore 3D per la personalizzazione degli articoli (grazie al quale è possibile crearsi il proprio accessorio unico su misura, coinvolgendo il cliente alla fase creativa);
- Macchina da taglio 4.0 che si interfaccia direttamente con il gestionale;
- Artigiani che confezionano il semilavorato;
- Magazzino automatizzato con gestione semilavorati;
- Assemblaggio finale artigianale;
- Spedizione a cliente finale.
Il mercato di riferimento dell’azienda, quello del Luxury e del Made In ltaly (320/330 miliardi di Euro), è in forte crescita e si prevede un incremento di 450 K per anno da qui ai prossimi 1O anni. La Gen Z, molto più dei Millennial appare davvero alla ricerca di oggetti unici, distintivi e notiziabili e sembra voler basare la decisione puramente sui valori, trascurando o minimizzando fattori da sempre considerati dirimenti, come per esempio il prezzo.