Equity Crowdfunding News

Trend e Ispirazioni sull’equity crowdfunding

Mosaico_Spirits_crowdfunding

Condividi:

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin

Campagna Equity Crowdfunding Mosaico Spirits

Mosaico Spirits è la startup innovativa attiva nel settore della produzione del gin ed editore del portale che ti permette di creare la tua bottiglia di gin personalizzando la ricetta e l’etichetta.

Mosaico Spirits è l’azienda che sta riscrivendo completamente il modo in cui viene prodotto il gin nel mondo, grazie ad uno specifico brevetto che ha reso “glocal” (particolare di una zona, ma capace di diffondersi a livello mondiale.) tutte le fasi di lavorazione e l’approvvigionamento di materie prime, per avere la possibilità di replicare perfettamente la stessa ricetta ovunque.

Altro caratteristica importante legata al progetto è quella della sostenibilità: un aspetto molto importante questo perché porta ad abbattere in modo considerevole l’inquinamento e la carbon footprint derivante dal trasporto del prodotto finito. 

La Macchina del Gin pensata da Mosaico Spirits è in grado di creare fino a 200 ricette equilibrate in un giorno, contro i 90-120 giorni necessari a un qualsiasi competitor per crearne una sola. 

Mosaico Spirits ha tutti i numeri per fare bene e in soli tre anni ha raggiunto diversi risultati:

  • ha prodotto oltre 100 mila bottiglie di gin;
  • ha fatturato oltre 1,6 milioni di euro, con una crescita annua media superiore al +65% ;
  • oltre 600 mila utenti unici l’anno, di cui oltre 60 mila iscritti alla newsletter;
  • brevetto depositato della macchina per produrre gin in modo completamente innovativo.

Il gin è lo spirit premium più venduto al mondo, con un mercato globale è pari a 18 miliardi di euro e in questo settore Mosaico Spirits non ha competitor diretti poiché nessuno possiede il know-how, le tecnologie, i brevetti che rendono per accompagnare il cliente attraverso tutte le fasi di crescita e di internazionalizzazione.

INTERVISTA AL FOUNDER

Iscriviti alla newsletter di Equity Crowdfunding

Iscriviti al nostro canale Telegram

Seguici su