Open Seed è una PMI innovativa nata nel 2016 con lo scopo di investire e affiancare startup in fase pre-seed. La società attualmente conta oltre 180 soci tra professionisti e imprenditori e un portafoglio di 25 partecipazioni in startup ad alto potenziale di crescita (come Premoneo, conclusosi con una Exit, Treedom, CleanBnB e Over the Reality).
La holding ha stipulato nel corso del tempo diverse partnership con i principali player dell’ecosistema italiano dell’innovazione (piattaforme di finanziamento alternativo, incubatori e associazioni di investitori e business Angels, come Impact Hub, LVenture, Grownnectia, InnovUp, Italian Tech Alliance e Pariter Partners).
Sono diversi i vantaggi di un investimento in Open Seed:
- Ritorno economico ed Exit strategy (performance di rendimento medio degli investimenti pari a oltre 4x in 5 anni. L’obiettivo a lungo termine di Open Seed è quello di accrescere il proprio valore, fino a quotarsi in Borsa o a effettuare una Exit).
- Team di professionisti: (imprenditori e professionisti con esperienze nel business e dell’innovazione, come Lorenzo Ferrara, imprenditore digitale e presidente dell’Associazione BusinessAngels.Network).
- Condizioni d’investimento vantaggiose: (il socio può investire in via preferenziale nei migliori progetti italiani, con condizioni di favore, e riceve inoltre periodiche segnalazioni per opportunità di investimento).
- Coinvolgimento soci: Grazie ad Open Seed è possibile investire le proprie risorse, ma anche le proprie competenze).