Ecofud, grazie alla collaborazione con operatori della filiera degli ortaggi e della frutta da Agricoltura Sostenibile (Biologica), è in grado di proporre agli operatori del Mercato HO.RE.CA prodotti stagionali, accorciando la filiera di distribuzione grazie al rapporto diretto con i produttori e aumentando la visibilità dell’operatore cliente di Ecofud grazie a strumenti digital e al Phygital (come App B-Local), accessibili dai clienti.

In aggiunta il mondo Trasformati può essere offerto al cliente B2C tramite e-commerce mentre, lato produttori agricoli, il progetto offre la possibilità di accrescere le vendite, creando un meccanismo virtuoso e circolare.
Il mercato dei prodotti ortofrutticoli Biologici è in continua crescita come evidenziato dai dati di mercato riportati e sia il segmento e-commerce sia il mercato ristorazione proseguono nel percorso di crescita. Quest’ultima con una domanda che è più che raddoppiata nell’ultimo anno.
I vantaggi della campagna di Ecircular:
- Il mercato dei prodotti ortofrutticoli Biologici è in continua crescita (domanda più che raddoppiata nell’ultimo anno);
- I temi ambientali legati a emissioni e prodotti locali sono oggi un driver di scelta dei consumatori;
- un modello che connette direttamente produttori e clienti, consente le riduzioni dei costi di intermediazione e un vantaggio competitivo;
- Lo sviluppo del modello crea valore per i coltivatori riducendo gli sprechi;
- Il digitale è un driver di cambiamento che consente di rendere più efficienti le filiere di approvvigionamento;
- Il mondo Ho.Re.Ca può fare leva sul cibo per accrescere la visibilità delle proprie scelte ambientali
- L’attesa di crescita della società potrà portare ad un X 3 il capitale investito.