Equity Crowdfunding News

Trend e Ispirazioni sull’equity crowdfunding

Condividi:

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Fc Clivense è la squadra di calcio con un modello di business sostenibile e inclusivo.

FC Clivense è un progetto sportivo di sostenibilità nato dal disegno di un nuovo concetto di calcio: la società e la squadra si configurano come uno smart football hub, ossia un aggregato di valori positivi ed etica dello sport, in cui i fan e la community B2B coinvolta si riconoscano pienamente.

Fc Clivense ha esordito nella stagione 2021/2022 con l’iscrizione al campionato di III categoria dilettanti, e nella Stagione 2022/2023 ha vinto il Campionato di Eccellenza, conquistando la promozione in Serie D.

La Società ambisce a diventare simbolo e modello per la città di Verona e per il territorio, per una più ampia community nazionale ed internazionale di fan che si riconosce nei propri valori fondativi, per attrarre i migliori talenti e gli investitori che vogliono condividere un progetto comune. Tra i fondatori, Sergio Pellissier, simbolo, capitano e bandiera del A.C. Chievo, e Enzo Zanin, che ha militato nella medesima squadra per 10 anni.

Il progetto ha già raccolto in una precedente raccolta di equity crowdfunding ben € 718.276 e mira con questa seconda campagna a completare il round, con l’obiettivo di creare una società all’inglese, creando uno stretto collegamento tra prima squadra e le giovanili.

INTERVISTA AL FOUNDER

Iscriviti alla newsletter di Equity Crowdfunding

Iscriviti al nostro canale Telegram

Seguici su