Mister Bolletta è il primo servizio in Italia che aiuta i consumatori di gas e luce a risparmiare sul costo delle bollette, in modo semplice e gratuito.
In un momento particolarmente caldo per il settore energetico, l’idea, nata dalla startup innovativa Broker Arrow, ha riscosso da subito uno straordinario successo sia per quanto riguarda la campagna di equity crowdfunding su Opstart, che ad oggi ha già raccolto 332.500,00€, sia per quanto riguarda Il Crowdbridge, l’innovativa fonte di finanziamento e investimento lanciata da Opstart, per aiutare le aziende con una campagna in corso sulla piattaforma ad ottenere più velocemente i fondi necessari alla crescita del progetto.
Proprio il Crowdbridge di Mister Bolletta si è concluso infatti in sole 24 ore: è bastato un giorno per raggiungere l’obiettivo di campagna al 100% e raccogliere liquidità in tempi record grazie all’operazione di lending crowdfunding condotta in parallelo sul portale di Crowdlender.
Scopriamo allora qual è l’idea di business che c’è dietro Mister Bolletta, come funziona l’applicazione, quali sono gli obiettivi della campagna di equity crowdfunding e perché investire nel progetto.
Mister Bolletta: un broker per il risparmio energetico
Attivabile da un’app via smartphone, Mister Bolletta funziona come un vero e proprio broker che assiste e tutela l’utente finale selezionando le migliori tariffe sul mercato – le forniture di energia selezionate provengono da fonti rinnovabili – e creando un “gruppo di acquisto”. In questo modo permette al privato, alla famiglia o all’impresa di risparmiare in maniera costante nel tempo grazie al monitoraggio continuo sui prezzi. Inoltre, Mister Bolletta fornisce supporto nella comprensione delle bollette e scova le “trappole” che nei contratti nascondono costi e penali non dichiarate in modo esplicito. Insomma, un servizio davvero comodo, smart e conveniente.
Come funziona Mister Bolletta
Iniziare a usare Mister Bolletta è facilissimo: basta scaricare l’applicazione, fotografare l’ultima bolletta per caricare le foto, attendere l’arrivo del prospetto di risparmio e infine firmare il mandato.
Fungendo da mandatario, Mister Bolletta sottoscrive i contratti con i fornitori per i clienti, che non devono fare nulla se non affidarsi completamente alla società, e monitora costantemente l’andamento dei prezzi dell’offerta in essere. Allo scadere del primo anno, riprende la ricerca del prezzo migliore e, se trova un’offerta ancora più vantaggiosa, avvisa il cliente finale suggerendo il cambio fornitore.
Dov’è il guadagno per la società? Viene corrisposto dai fornitori con i quali Mister Bolletta stipula i contratti per ogni sottoscrizione o rinnovo, e in più c’è un corrispettivo mensile ricorrente. Gli altri ricavi del business derivano invece dalla gestione degli incentivi e dell’energia aggregata della CER e dalla vendita di energia da impianti fotovoltaici di proprietà.
Ad oggi Mister Bolletta conta più di 800 mandati sottoscritti, oltre 27mila utenti coinvolti e 11.500 utenti in attesa di una proposta di risparmio.
Mister Bolletta: la campagna di equity crowdfunding
La startup di Broker Arrow sta raccogliendo fondi per finanziare l’espansione del progetto Mister Bolletta attraverso il crowdfunding sulla piattaforma Opstart. I capitali raccolti verranno utilizzati per migliorare l’app, espandere il team e promuovere la crescita del brand.
Oggi la campagna ha già superato il suo obiettivo minimo di 100 mila euro (332.500,00€ raccolti) e prevede, per chi investe a partire da 500 euro, la possibilità di diventare azionista della società. Il crowdfunding è quindi ancora attivo e continuerà fino a quando non sarà raggiunto l’obiettivo massimo di 600 mila euro oppure fino alla data di chiusura prevista a febbraio 2023.
LEGGI ANCHE – Il crowdfunding entra in tribunale, nasce Crowdlegal
I motivi per investire nella campagna di equity crowdfunding
Perché investire nella campagna di Mister Bolletta? Per tutti i motivi che abbiamo raccontato fino a qui, e poi perché:
- l’applicazione consente una rapida espansione dell’azienda;
- il mercato è vasto, con 26 milioni di famiglie e 5 milioni di partite IVA;
- i prezzi dell’energia sul mercato sono alti ma stanno per diminuire, favorendo l’acquisizione di mandati;
- l’adesione alle Comunità Energetiche Rinnovabili è semplice e offre ulteriori riduzioni dei prezzi;
- il costo di acquisizione di un cliente è di 46 euro, il che consente di reinvestire costantemente per crescere;
- il primo obiettivo è raggiungere 500.000 euro di ricavi e successivamente superare il milione, con un aumento del valore della società;
- i concorrenti attuali non sono in grado di seguire la strategia di Mister Bolletta.
Investi nella campagna di equity crowdfunding di Mister Bolletta
Informazione importante:
Desideriamo informarti che le nostre comunicazioni hanno solo finalità promozionali e di comunicazione, pertanto prima di investire su un’azienda di tuo interesse ti suggeriamo di prendere visione di tutta la documentazione relativa al progetto, che puoi trovare sul sito della piattaforma di raccolta. Ricorda che l’investimento in equity crowdfunding comporta dei rischi, tra cui la perdita del denaro investito, per questo evita di impiegare in crowdfunding somme troppo elevate rispetto al tuo patrimonio netto. Abbiamo a cuore l’innovazione e chi la sostiene.