Equity Crowdfunding News

Trend e Ispirazioni sull’equity crowdfunding

DoseTalent, la Talent Factory in overfunding su CrowdFundMe

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
DoseTalent, la Talent Factory in overfunding su CrowdFundMe

Indice

DoseTalent, la Talent Factory che unisce tecnologia e intrattenimento per aiutare i brand a comunicare con le nuove generazioni, è ora in overfunding su CrowdFundMe con più di 160.000€ di investimenti.

La startup innovativa sta scalando velocemente il mercato della Creator Economy dando vita a un nuovo modello di business che prevede la contrattualizzazione di Talent in esclusiva e la realizzazione di web series, corti e talk show.

Un ponte tra brand e talenti

Più di 60 Talent contrattualizzati in esclusiva, una tecnologia proprietaria che permette di individuare i migliori Creator, una rete commerciale già consolidata e un team di giovani e appassionato: sono questi i punti di forza di DoseTalent, che guarda al mondo dei talenti digitali per ridurre il gap che separa i brand dal pubblico più giovane.

DoseTalent ha già collaborato con oltre 14 brand nazionali ed internazionali, raggiungendo grazie ai contenuti condivisi, più di 800 milioni di visualizzazioni e un potenziale di 10 milioni di fan complessivi.

LEGGI ANCHE – Le migliori campagne di equity crowdfunding su cui investire – Gennaio 2022

Lo scenario della Creator Economy

Il modello di business di DoseTalent si inserisce nello scenario della Creator Economy, un settore che coinvolge i Content Creator per la produzione, la distribuzione e la monetizzazione di contenuti digitali

Mediante l’attivazione di campagne di Influencer Marketing, i brand possono infatti coinvolgere i creatori di contenuti per veicolare i loro messaggi promozionali tramite contenuti originali e ironici. 

Con lo sviluppo di nuovi format sui social, gli Influencer e i Creator sono quindi diventati dei veri e propri professionisti del mondo digitale: talenti che si distinguono nel mercato grazie ad una forte identità e alla creazione di Branded Content di alta qualità. 

Nel corso del 2021, i brand si sono adattati a questo nuovo modo di comunicare, attivando Creator in linea con i propri valori e in grado di dar voce alle nuove generazioni. Solo in Italia, inoltre, il mercato del branded entertainment ha raggiunto circa 589 milioni di euro.

Nel 2022 questo nuovo settore continuerà a crescere attirando nuovi investimenti e lanciando nuovi segmenti di mercato.

Investi ora nella Creator Economy! Entra a far parte della squadra di DoseTalent.

vuoi ricevere più informazioni sul mondo dell’equity crowdfunding?