Equity Crowdfunding News

Trend e Ispirazioni sull’equity crowdfunding

Le migliori campagne di equity crowdfunding su cui investire – Gennaio 2022

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Le migliori campagne di equity crowdfunding su cui investire - Gennaio 2022

Indice

Sono molte le aziende che hanno intrapreso ed attualmente hanno all’attivo una campagna di equity crowdfunding. Spesso per un investitore può risultare difficile scegliere tra le tante possibilità presenti sulle varie piattaforme.

Ecco alcuni consigli del nostro team sulle migliori campagne di equity crowdfunding su cui investire in questo gennaio 2022.

Osteria Rabezzana: investire nella storia

Osteria Rabezzana è una azienda gastronomica torinese con più di cento anni di storia. Non è la prima volta che si affaccia al mondo del crowdfunding e in questa occasione ci torna per finanziare un progetto di realizzazione e messa in opera di un vigneto per la produzione di vini.

L’azienda raggruppa una serie di attività enogastronomiche, sotto il brand Rabezzana Srl: un’Enoteca a Torino, tra le più assortite della città, l’Osteria Rabezzana, uno dei ristoranti più rinomati del capoluogo piemontese e il Pastificio Giustetto, tra i più antichi della città, che propone la pasta fresca e la gastronomia piemontese di qualità.

Oltre a questi, ci sono altri locali che ruotano intorno al marchio (B&B Relais San Desiderio, Enoteca Rabezzana a Londra) e una ricca attività vitivinicola, che vuole arricchirsi ulteriormente attraverso lo sviluppo di un terreno, attualmente non coltivato, dove poter impiantare un nuovo vigneto biologico.

Perché investire in Osteria Rabezzana

Sono quindi molti i vantaggi di investimento in Rabezzana Srl:

  • Know-how: storia ed esperienza;
  • Innovazione: Rabezzana sperimenterà soluzioni innovative per combattere le malattie che colpiscono i vigneti in Piemonte;
  • Fondi pubblici: Rabezzana è esperta nell’ottenimento di finanziamenti agevolati;
  • Espansione del business: Forte aumento delle vendite dei Vini a marchio Rabezzana con una previsioni del +50% nel 2024 e +100% nel 2026.
  • Adozione del proprio nome su una delle barbatelle del nuovo vigneto e ricezione gratuita per 5 anni di bottiglie di Barbera e Grignolino DOCG.

Già in overfunding la campagna di Osteria Rabezzana su Crowdfundme, dove ha già superato i 100K di adesioni.

Scopri la campagna di OSTERIA RABEZZANA su Crowdfundme

LEGGI ANCHE – Finanza alternativa e crowdfunding per le imprese: ecco come cambia l’accesso ai capitali delle aziende italiane

Alpha Mobility: il servizio per la mobilità elettrica

Alpha Mobility SRL è una startup innovativa giovane e dinamica che opera nel settore della mobilità elettrica, nata nel 2020 da un team di imprenditori e ingegneri con un’esperienza decennale nel settore dell’automazione industriale.

La società ha l’obiettivo di creare un business che integri perfettamente principi ambientali, sociali e di buona governance, attraverso un progetto innovativo che si occupa del noleggio operativo e della vendita di stazioni di ricarica per auto elettriche.

Le iniziative di Alpha Mobility

Per raggiungere questo obiettivo, Alpha Mobility ha deciso di aumentare notevolmente il capitale e di porre particolare attenzione alla Green Procurement Policy estesa ad acquisti, trasporti e forniture energetiche e all’adottare iniziative volte a sostenere e rafforzare il livello occupazionale femminile e giovanile in azienda.

Alpha Mobility si inserisce in un mercato, quello delle auto elettriche, in forte espansione e tutt’altro che saturo. La campagna è in overfunding.

Scopri la campagna di ALPHA MOBILITY su Opstart

Paciolo: il gestionale in Cloud del futuro

Grande successo per la campagna di equity crowdfunding del software gestionale Paciolo, che ha già ampiamente superato l’obiettivo prefissato.

Il successo è dato dal fatto che l’azienda offre un servizio innovativo e completo che sfida i grandi player del mercato, attraverso un sistema unico, semplice e personalizzato per ogni esigenza.

Paciolo offre innumerevoli funzionalità, di cui la maggior parte gratuiti e senza limiti come la Fatturazione Elettronica, la Prima Nota, lo Scadenziario, la Bacheca e molto altro. La scelta di un business model freemium, consente di avere un costo di ingresso molto basso, che ha già permesso a Paciolo di avere migliaia di clienti.

Le ultime novità della piattaforma

Inoltre la startup ha recentemente integrato i servizi Open Banking all’interno della piattaforma, che arricchiscono ulteriormente le funzionalità offerte e di cui aziende, imprenditori e liberi professionisti possono usufruire quotidianamente nella gestione del proprio business.

Grazie ad una struttura modulare e ad un team interno dalle altissime competenze tecnologiche, Paciolo rappresenta una realtà in rapida crescita e che si appresta a conquistare velocemente anche il mercato europeo.

Scopri la campagna di PACIOLO su Opstart

LEGGI ANCHE – Intervista a Antonio Felitti, founder di Paciolo

Una factory al servizio dei brand: DoseTalent

DoseTalent è la Talent Factory che unisce tecnologia e intrattenimento per aiutare i brand a comunicare con le nuove generazioni, in modo semplice, chiaro e diretto. 

Attraverso l’utilizzo di una tecnologia proprietaria, la società è in grado di selezionare e contrattualizzare i migliori talent in esclusiva, al fine di creare media content e nuovi format e metterli a disposizione dei brand, senza perdere l’attenzione del pubblico.

I brand hanno bisogno di attirare l’attenzione delle nuove generazioni in maniera non convenzionale e di conquistare i nuovi media emergenti, promuovendo in modo innovativo e coinvolgente valori e prodotti.

Vantaggi e risultati di DoseTalent

Sono molti i vantaggi di un investimento in questa startup innovativa:

  • Talent in esclusiva;
  • Tecnologia proprietaria, per ottimizzare il processo di scouting;
  • Mercato giovane e con pochi competitor;
  • Modello validato, all’interno di CreationDose (società specializzata in marketing e creazione di contenuti), di cui DoseTalent è società partner.
  • Team esperto;
  • Scalabilità (internazionalizzare il modello);
  • Exit (mercato popolato da player sempre interessati ad acquisizioni strategiche).

Nei primi 3 mesi di attività, DoseTalent ha raggiunto ricavi per più di 50.000 euro ed entro la fine del 2022 è previsto un fatturato di oltre 600.000 euro con incremento del +500%.

Scopri la campagna di DOSE TALENT su Crowdfundme

LEGGI ANCHE – Intervista Federico Tudisco, Marco Dodaro e Micol Platania, founder di Dose Talent

Lo shopping digitale è reale con BuyU

BuyU è l’applicazione per smartphone gratuita dedicata allo shopping online, in particolare nel settore della moda e abbigliamento, che promuove una user experience phygital e riduce i tempi di ricerca del prodotto desiderato dall’utente.

BuyU si propone dunque come un motore di ricerca social, in cui il negoziante può allestire una vera e propria vetrina online, mentre il cliente, tramite un servizio di geo-localizzazione, può ricercare qualsiasi brand o prodotto presente in lista nel più breve raggio possibile.

Le enormi possibilità di BuyU

La scalabilità del business model (mercato potenzialmente vastissimo, che negli ultimi anni tende a prediligere le esperienze ibride – digitale+fisica) rende BuyU tra le migliori app su cui investire. Sono già enormi i risultati raggiunti dalla startup in breve tempo:

  • oltre 220 negozi verificati;
  • 600 account attivi;
  • tecnologie avanzate (Image Recognition e raccolta Insights);
  • campagna già in overfunding.

E’ possibile partecipare alla campagna sul portale BacktoWork ed avere la possibilità di unirsi a questa magnifica avventura che sta rivoluzionando il mondo dell’abbigliamento.

Scopri la campagna di BUYU su BacktoWork

Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi rimanere aggiornato su tutte le novità relative al mondo dell’equity crowdfunding iscriviti alla Newsletter di Equity Crowdfunding News

vuoi ricevere più informazioni sul mondo dell’equity crowdfunding?