Equity Crowdfunding News

Trend e Ispirazioni sull’equity crowdfunding

EvenFi: arrivano gli investitori americani per crescere in Europa

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
evenfi

Indice

La piattaforma di lending crowdfunding EvenFi annuncia la chiusura di un round di finanziamento per complessivi 2,2 milioni di euro, divisi tra equity e debito. Il round è stato guidato dai californiani di Pacific Capital Partners, specializzati in real estate e che hanno investito nell’azienda attraverso gli affiliati di Iberifi Ventures S.L., con sede in Spagna. 

Anche gli stessi investitori della piattaforma – gli utenti insomma – hanno partecipato al round di finanziamento. Sul totale raccolto, infatti, circa 520 mila euro sono arrivati dal crowd, 220 piccoli investitori hanno scelto di diventare soci dell’azienda, sostenendo la campagna di equity crowdfunding sul portale We Are Starting.

Il finanziamento verrà utilizzato da EvenFi per sostenere la crescita dell’azienda e sviluppare ulteriormente la propria offerta di prodotti finanziari a sostegno dell’economia reale. Attualmente la piattaforma è attiva in Italia e Spagna.

Il CEO Diego Dal Cero sul futuro di EvenFi

Diego Dal Cero – CEO di EvenFi

“Siamo entusiasti di avere il sostegno di Pacific Capital Partners e della nostra comunità di investitori mentre portiamo avanti il nostro processo di crescita e innovazione” – ha dichiarato Diego Dal Cero, CEO di EvenFi“Questo finanziamento ci permetterà di proseguire nel nostro processo di espansione in maniera significativa e di sostenere la crescita dei nostri prodotti innovativi per arrivare a un numero ancora maggiore di aziende e clienti”.

“La capacità di EvenFi di trovare progetti interessanti e sostenibili all’interno della regione offre ai suoi investitori un’incredibile opportunità d’investire in progetti con rendimenti interessanti, mantenendo un portafoglio diversificato in base a una diversa durata e a diverse aree geografiche e settori. Questo vantaggio competitivo ha permesso a EvenFi di ottenere una crescita negli ultimi trimestri, espandendo le proprie operazioni a diversi segmenti e attraverso differenti prodotti”, ha detto Enrique Lanata, Director of Strategy and Planning di Pacific Capital Partners.

Stando ai dati di Crunchbase, EvenFi ha finora raccolto capitali per 3,7 milioni di euro, dal 2018 ad oggi.

La startup fondata a Bergamo, peraltro, è stata la prima piattaforma italiana a ottenere una licenza europea, secondo quanto previsto dal nuovo regolamento sugli ECSP, grazie a un’autorizzazione ottenuta in Spagna lo scorso novembre.

a cura di Luca Francescangeli