Lagalene: la skincare naturale ed eco-friendly per il benessere della pelle e dell’anima

Come nasce e chi c’è dietro il luxury beauty brand di Lagalene?

Lagalene nasce da una mia idea (ndr. Francesco Arculeo, Founder & CEO). Sono sempre stato una persona ricca di fantasia, immaginazione e inventiva, ma al contempo anche molto pratica e indipendente. Il mio desiderio di curiosità e sperimentazione mi ha portato sin da bambino a sviluppare una sensibilità innata per i profumi e le essenze, una strada che ho sempre sentito davvero mia. 

Prima di fondare Lagalene però ero un imprenditore nel settore dell’energia, mi sono avvicinato al mondo della moda e della bellezza lavorando come direttore esecutivo della strategia europea relativa alla presenza alla Milano Fashion Week per una multinazionale cinese. Con il direttore creativo di questa azienda creammo Lagalene e brevettammo un nebulizzatore che “nanomizzava” le essenze, creando una sorta di nebbia che idratava la pelle. Un progetto che aveva delle criticità e portava a un risultato mediocre: la pelle veniva idratata solo superficialmente. Andava migliorato, e allora mi sono fatto avanti. Ho inserito un acido ialuronico di altissima qualità che ha migliorato sensibilmente l’efficacia del prodotto e ho dato vita al brand di Lagalene per racchiudere l’essenza di questa creazione: sostenibilità totale e utilizzo quasi esclusivo di prodotti naturali.

Il nome Lagalene deriva da Galena, una ninfa marina promossa a dea, una ninfa siciliana. Il galeno poi è anche un minerale da cui si estraggono piombo e argento. Galeno, infine, è il padre della medicina moderna. Insomma, nel nostro nome c’è la nostra vera essenza.

LEGGI ANCHE: Crowdfunding da record: il 2020 è l’anno del finanziamento alternativo

Lagalene ha ottenuto il copyright internazionale per aver inserito nei suoi cosmetici dei principi attivi con azione benefica a livello emotivo e psichico. Ci spiegate meglio di cosa si tratta?

Con Lagalene abbiamo deciso di prenderci cura della pelle e dell’anima con un solo obiettivo: raggiungere l’eccellenza con i nostri prodotti realizzati artigianalmente a partire da ingredienti e principi naturali di altissima efficacia.

Lavoriamo in maniera innovativa e sostenibile basandoci su conoscenze antiche. Per questo siamo stati i primi al mondo ad introdurre il principio dell’HOLISTIC BEAUTY©®: un progetto originale che vanta ufficialmente un sistema integrato innovativo di creazione e produzione di essenze naturali ad azione cosmetica e psicoterapica, con utilizzo di prodotti naturali dalle caratteristiche nutraceutiche, cosmeceutiche e antiossidanti. Nei nostri prodotti non sono presenti alcol, parabeni, metalli pesanti, siliconi, microplastiche e coloranti.

LEGGI ANCHE: Perché il 2021 sarà l’anno dell’Equity Crowdfunding

Cosa rende unico il marchio di Lagalene all’interno del segmento entry-to-luxury?

Lagalene è un brand che si differenzia dagli altri perché propone il valore della consapevolezza, la consapevolezza del miglioramento. Proprio come un diamante è bello in potenza e acquisisce valore una volta lavorato, per analogia i nostri prodotti assicurano una bellezza e un’efficacia del tutto naturali che si possono vedere e toccare con mano.

Offriamo una cosmesi innovativa e di grandissima qualità in tutti i nostri prodotti: abbiamo un siero ad altissima concentrazione per viso, collo e decolleté, un olio per il viso, un trattamento d’urto per il contorno occhi, il contorno labbra e contro le macchie della pelle. Prodotti dedicati esclusivamente al benessere fisico e psichico, efficaci perché formulati con materie prime vegetali scelte con cura e unici perché studiati per agire anche a livello emotivo. E la conferma arriva dai nostri clienti, perché Lagalene ha registrato un tasso di riacquisto elevatissimo pari al 75%, una percentuale di gran lunga superiore alle media del settore.

Scopri di più su Lagalene

Con la raccolta di equity crowdfunding appena lanciata vogliamo convincere il restante 25% di persone della bontà del nostro progetto Made in Italy: la creazione di prodotti per la beauty care puri ed efficaci, completamente cruelty-free, dagli ingredienti innovativi ma naturali.

LEGGI ANCHE: Caccia all’investitore: ecco le best practice da attuare

Perché un investitore dovrebbe credere nei prodotti e nel progetto di Lagalene?

Perché in un momento storico come quello che stiamo vivendo, coinvolti in una pandemia globale che ci ha spinto e tuttora ci spinge a riflettere sulla qualità delle nostre scelte e delle nostre azioni, credere e sostenere progetti e iniziative che migliorano la vita delle persone è fondamentale. 

Dal mio punto di vista alimentazione e cosmesi viaggiano parallele: ciò che mangiamo e i prodotti che scegliamo di utilizzare per la cura e il benessere personale concorrono a determinare la qualità della nostra salute. E Lagalene ha realizzato dei prodotti che vanno in questa direzione: prodotti realmente naturali che migliorano la pelle e insieme la vita delle persone, grazie ad un perfetto e studiato bilanciamento di olii essenziali dalle funzionalità antidepressive e calmanti, una formula unica che abbiamo protetto con il copyright internazionale.

Con la campagna di equity crowdfunding su The Best Equity puntiamo a far crescere la nostra azienda attraverso investimenti in comunicazione, in nuove risorse umane e poi ovviamente nello sviluppo di nuovi prodotti che già abbiamo in mente di realizzare e far conoscere ai nostri clienti, nuovi e affezionati.

Scopri la campagna di Lagalene su The Best Equity

vuoi ricevere più informazioni sul mondo dell’equity crowdfunding?