Serviloo digitalizza e semplifica il settore delle pulizie professionali

Indice

Serviloo è una Start Up innovativa che permette di prenotare online pulizie domestiche e professionali.

L’azienda punta a digitalizzare e semplificare il settore delle pulizie professionali, con un servizio attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, prenotabile online.

Da quale esigenza nasce l’idea di Serviloo?

L’idea di dare vita a SERVILOO è arrivata in maniera molto naturale. In particolare, abbiamo fiutato che il mercato relativo al settore delle pulizie era in forte crescita ma allo stesso tempo risultava poco presidiato dalla tecnologia e dall’innovazione.

Abbiamo dunque pensato di unire questi due aspetti – mercato in crescita e tecnologia – ed abbiamo ottenuto risultati che continuano a darci grandi soddisfazioni.

Quali servizi offrite nello specifico?

Sulla piattaforma Serviloo si può prenotare qualsiasi tipo di servizio di pulizia, da quella ordinaria a quella straordinaria, dalla pulizia domestica a quella post ristrutturazione.

Inoltre, siamo specializzati anche a fornire pulizie per b&b in affitto a breve e medio termine con il quale abbiamo già instaurato partnership importanti in Italia con società di gestione di b&b. Grazie alle nostre collaborazioni e al personale interno formato e specializzato riusciamo a garantire servizi professionali e qualitativi.

LEGGI ANCHE – Al via il nuovo Regolamento Europeo sul Crowdfunding

Serviloo punta su professionalità e innovazione. In che modo e quali sono i vantaggi offerti rispetto ad altri servizi simili?

Ci sono ovviamente altri servizi simili a noi. Cito Helpling che è il nostro competitor principale e che ha goduto già di finanziamenti pari a circa 47 milioni di euro. Inoltre è già presente in più Stati del mondo e ovviamente cresce vertiginosamente nonostante sia nato non da molti anni. Questo sottolinea quanto il mercato sia ancora aperto ed è per questo che abbiamo intenzione di affermarci anche noi.

Helpling e gli altri competitor si differenziano da SERVILOO perché si presentano solo come una vetrina per gli addetti alle pulizie mentre SERVILOO, oltre a fornire un servizio di pulizia come le altre startup, offre anche servizi di pulizia specializzata. Ossia riesce a soddisfare le esigenze del B2B, soprattutto il settore legato agli affitti a breve termine in cui sono coinvolte altre startup di gestione di B&b, sia a livello nazionale che europeo, con cui stiamo entrando in contatto.

Inoltre SERVILOO fornisce pulizie singole di post ristrutturazione, post cantiere, piuttosto che pulizie profonde. Riesce dunque a coprire tutta la fetta di mercato del settore relativo alle pulizie e non solo quello delle pulizie domestiche.

Che risultati avete raggiunto finora e cosa puntate a fare in futuro?

Abbiamo validato il mercato aprendo il servizio già in più province in un solo anno. Siamo attivi principalmente su Milano e Novara con un fatturato mensile e numero di clienti in crescita costante del 30 % ogni mese.

Dopo la campagna di equity crowdfunding abbiamo intenzione di portare SERVILOO in altre 6 province italiane, cioè Torino, Genova, Bologna, Roma, Napoli e Venezia. Per il 2023 abbiamo invece l’obiettivo di espanderci fuori dall’italia ed iniziare ad affermare il marchio SERVILOO nelle più importanti città europee.

LEGGI ANCHE – Soldi fermi sul conto. Ecco quanto costa e perché i tuoi risparmi non sono al sicuro

Avete scelto l’equity crowdfunding. Quali sono i vantaggi di questo metodo di finanziamento?

Essendo Serviloo una startup innovativa, gli investitori possono beneficiare della detrazione fiscale al 50% e di un servizio di pulizia professionale in abbonamento in base all’importo. Grazie a questi benefici l’investimento sarà praticamente a costo zero.

Come utilizzerete i fondi raccolti tramite la campagna su Crowinvestitalia?

I capitali raccolti serviranno a sostenere le operazioni per il prossimo anno e, in particolare, saranno utilizzati per:

  • Marketing (apertura delle altre città Italiane);
  • Sviluppo app mobile (sviluppo delle applicazioni mobile).

Scopri la Campagna di Serviloo su crowdinvest

Vai al sito di Serviloo

vuoi ricevere più informazioni sul mondo dell’equity crowdfunding?